Bancaria Editrice
Fondata nel 1974, Bancaria Editrice è un'importante realtà specializzata nei temi bancari e finanziari che raccoglie oltre 80 anni di esperienza editoriale dell'Associazione Bancaria Italiana.
Nel tempo Bancaria Editrice ha aggiornato la propria offerta acquisendo il marchio Edibank che vanta un'importante e autorevole produzione di volumi e ha esteso la propria attenzione ai temi del lavoro e sindacali sviluppati da Assicredito.
La produzione di libri e riviste e la gestione di piattaforme online sono le principali attività che Bancaria Editrice realizza con passione e professionalità per favorire la diffusione della cultura economica e finanziaria nel territorio.
Bancaria Editrice propone un ricco catalogo di prodotti realizzati con il contributo di esperti dell'industria bancaria, delle istituzioni e del mondo accademico nazionale e internazionale. L'offerta, comprende:
Più di 1.000 titoli, oltre 5.000 autori che affrontano i temi di maggiore attualità del mercato bancario e finanziario; un importante patrimonio, fatto di conoscenze ed esperienze che spaziano dalla finanza al risparmio e alla fiscalità, dal bilancio alla governance, dalle risorse umane alla sicurezza, al marketing. I volumi pubblicati dal 2013 sono disponibili anche in versione ebook sfogliabile.
un'ampia selezione di titoli nel formato sfogliabile online, nonchè gli Ebook multimediali che offrono un percorso di lettura dinamico, con immagini, video, pop-up di approfondimento, schede tecniche, interviste, infografiche. Disponibili sulla libreria digitale di ABICloud: Libreria digitale » ABICloud
Le Circolari ABI Nuova Serie sono una fonte prestigiosa di informazioni per i professionisti della banca e della finanza. Disponibili in versione cartacea ed elettronica, le tradizionali 5 serie tematiche - Tributaria, Tecnica, Legale, Lavoro e Pubblicazioni - sono state arricchite da due nuove serie: Istituzionale (audizioni e documenti dell'ABI) e Innovazione (informazione sulle iniziative dell'Associazione per favorire lo sviluppo tecnologico nel settore).
Bancaria, MK, Notiziario di Giurisprudenza del Lavoro, The Journal of European Economic History; le riviste di Bancaria Editrice sono il punto di riferimento per professionisti interessati alle evoluzioni del settore bancario e finanziario, italiano e internazionale. Strategie, diritto, credito, finanza, sicurezza, tecnologia, comunicazione, marketing, innovazione sono solo alcuni dei tanti temi approfonditi grazie al contributo di accademici, professionisti, esponenti delle istituzioni. Rilevante attenzione alle attività associative con la pubblicazione dei risultati di progetti, ricerche, indagini e convegni. Disponibile anche la versione online attraverso www.abicloud.it
Antiriciclaggio, Crisi di Impresa, MiFID2, Principi Contabili, PSD2, 231, Pareri ABI Online, Pareri ABI Lavoro e Protocolli ABI sono i prodotti editoriali elettronici specialistici sulle tematiche di maggiore attualità dell’industria bancaria e finanziaria. Propongono un inquadramento dell’evoluzione dello scenario-regolamentare e un aggiornamento continuo della principale documentazione di natura normativa, regolamentare, giurisprudenziale emanata da organismi internazionali e nazionali.
La versione online è disponibile attraverso www.abicloud.it
La piattaforma ABICloud offre i prodotti digitali di Bancaria Editrice – riviste, periodici, prodotti specialistici, e-book – e consente all’utente di accedere a una ricca gamma di contenuti sui principali temi di interesse del settore bancario e finanziario.
ABICloud consente di sottoscrivere anche abbonamenti ai pacchetti tematici ABIJob Lavoro, Credito+ e Antiriciclaggio+.
Vai ad ABICloud
È la suite dove è possibile ottenere in tempo reale le informazioni complete di banche e società finanziarie, la mappatura delle filiali sul territorio, la fotografia dei principali esponenti dell'industria bancaria e finanziaria, i bilanci in sintesi e i bilanci completi. Una ricca sezione è dedicata alle news per conoscere da vicino tutto quello che si muove nel mondo bancario e finanziario. Completano la sezione gli Annuari della Finanza e del Credito pubblicati in collaborazione con alcune associazioni di categoria.