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Le persone al centro. La comunicazione interna in banca

di Ildegarda Ferraro, Sara Aguzzoni
Dicembre 2024 - n. 12
Keywords: Banche, comunicazione, risorse umane, sostenibilità, reti sociali
Jel codes: D83, G20, J20, J21, Q56

Tre ricerche realizzate dall'ABI in collaborazione con le banche, «La comunicazione interna ai tempi del Covid», «Persone, ambiente, prosperità. La comunicazione interna della sostenibilità» e «Una comunità, tante comunità: la forza delle reti sociali in banca», tracciano la rotta da cui appaiono chiaramente aspetti rilevanti di questi ultimi anni. Si delinea un quadro sempre più integrato, supportato da metodi di comunicazione aperti e relazioni improntate sulla collaborazione sociale. La comunicazione interna, in un mondo in rapida evoluzione, favorisce un clima di fiducia e coesione, trasmettendo un'immagine aziendale coerente e attrattiva. È un campo in cui si scambiano informazioni, si condividono e si sperimentano linguaggi, strumenti e competenze. Il futuro non aspetta, si costruisce puntando a sinergie, giorno dopo giorno.

 

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